Campolin® Neo

Impermeabilizzazione rapida, risultato duraturo

Soprema presenta Campolin® Neo, un nuovo impermeabilizzante liquido poliuretanico ibrido pensato per coperture e terrazze nuove o da ripristinare. Campolin® Neo è composto da una resina poliuretanica a base acquosa ed è senza solventi.

La natura ibrida del Campolin® Neo unisce le prestazioni del poliuretano e la base acquosa per garantire una durabilità di 25 anni secondo la EAD 030350-00-0402, resistenza ai raggi U.V. e una bassa emissione di composti organici volatili (VOC), a tutela della salute e sicurezza degli applicatori anche in spazi interni.

Campolin® Neo è disponibile in tre colori: grigio, rosso e bianco ad alta riflettanza. Quest’ultima variante Cool Roof, oltre a garantire un’impermeabilizzazione duratura, assicura una maggiore efficienza energetica della copertura, un miglior comfort termico e un risparmio energetico per la climatizzazione dell’edificio, contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

 

Caratteristiche e vantaggi

 Sia per nuove coperture che per rifacimenti

 25 anni di vita utile, certificato EAD 030350-00-0402 W3P3

 

 Versione bianca Cool Roof con SRI 98 che non ingiallisce nel tempo

 

 Applicazione rapida e semplice

 

 Membrana elastica e con ottime proprietà meccaniche

  

 Resistente ai raggi U.V. senza degrado della pigmentazione

  

 Asciugatura rapida

  

 Resistente ai ristagni d’acqua e ideale per il sotto piastrella

  

 Sostenibile ed ecologico con basse emissioni di VOC

 

Applicazione rapida in 4 passi
  • Preparazione del supporto in modo da ottenere una superficie omogenea, pulita e asciutta.

 

  • Strato di primer con Campolin® Neo diluito con il 20% di acqua. Consumo pari a 250 g/m2 e applicazione a rullo. Asciugatura da 40 a 60 min.

 

  • Applicazione fresco su fresco di due strati di Campolin® Neo con consumo di 1,8 Kg/m2, interponendo l'armatura ALSAN FLEECE 110P su tutta la superficie con sormonti da 5 a 10 cm. L'armatura ALSAN FLEECE 110P dev’essere applicata preventivamente sulla superficie orizzontale, su perimetri e giunti.

 

  • Dopo 12-24h applicare l'ultimo strato di Campolin® Neo, con un consumo di 0,9 Kg/m2.

 

Scarica il flyer