Scegliere il colore della piscina

Sopremapool, la gamma più varia di membrane armate

 

Le membrane impermeabilizzanti Soprema si sono evolute in molti modi nel corso degli anni. Ciò significa che potete rendere la vostra piscina ancora più unica in base alle vostre esigenze e desideri! Ma ciò significa anche che avete molte decisioni da prendere, e questo può sembrare scoraggiante. Una di queste decisioni, riguarda il colore della membrana della piscina.

Potreste pensare che la vostra scelta sia solo tra il classico sabbia o blu, ma non è così. Ci sono molte varietà di colori e fantasie, anche in versione antisdrucciolo, nel catalogo SOPREMAPOOL. La vostra decisione influenzerà sicuramente l’estetica e la sensazione della vostra piscina quando sarà finita e riempita d’acqua.

Che voi abbiate appena iniziato a pensare alla costruzione della piscina (e stiate  solo facendo qualche ricerca) o che voi abbiate già avviato il processo, o vogliate rinnovarla, potreste rimanere sorpresi dal numero di fattori coinvolti nella scelta della sua estetica. Sebbene molte decisioni dipendano da preferenze personali, possiamo darvi alcuni consigli che vi aiuteranno a scegliere l’opzione migliore tra una piscina con fondo scuro o una con fondo chiaro, con tinta unita o texture.

Naturalmente, non sono solo i materiali della piscina che impattano il colore dell’acqua. Potreste essere sorpresi dal numero di cui fattori (alcuni nel vostro controllo e altri no) entrano in gioco.

 

Considerare la luce

Il colore della membrana per la piscina potrebbe sembrare la decisione più semplice. Volete semplicemente una piscina blu, giusto?

Forse non state cercando un aspetto in stile laguna, ma volete semplicemente dare l’idea di freschezza. Ci sono molte sfumature di blu che potrebbero darvi quell'idea che volete ottenere. I proprietari di piscine dal fondo scuro affermano che la loro piscina sembra rimanere calda un po' più a lungo, poiché il colore più scuro assorbe più luce solare (e trattiene più calore): questo è un ulteriore vantaggio della membrana scura.

Mentre alcuni sanno immediatamente cosa vogliono, altri hanno davvero difficoltà a prendere questa decisione. Il modo in cui l'acqua della piscina può variare in base al colore della membrana è importante e volete essere sicuri di aver scelto bene: nessuno vuole rimpiangere di non aver ottenuto il risultato desiderato, una volta che la piscina è finita. Ecco perché è importante valutare attentamente questa decisione ora.

 

Valutare l’ambiente circostante

Insomma, la quantità di luce solare che la piscina riceve nel giorno è davvero un fattore importantissimo da considerare. Noterete rapidamente che la vostra piscina sembra diversa in una giornata luminosa e soleggiata rispetto a una giornata nuvolosa. Mentre il tempo è fuori dal vostro controllo, vi consigliamo di pensare a come le strutture o gli oggetti che sono vicini alla vostra piscina potrebbero ombreggiarla e quindi impattare il suo colore: le piscine che sono in luoghi fortemente ombreggiati avranno naturalmente un aspetto più scuro: questa è una considerazione importante quando scegliete il colore del fondo piscina.

Volete che la vostra nuova piscina si adatti al resto del paesaggio circostante. Quando scegliete una membrana per piscina più scura, la vostra piscina si adatta a un ambiente moderno, e sembra più profonda.

Le membrane chiare, soprattutto se virano al giallo, danno invece la sensazione di una spiaggia tropicale.

C'è un'esperienza che deriva dal trascorrere del tempo in piscina, e vi consigliamo di considerare ciò che mirate a ottenere quando scegliete il colore del fondo della piscina!

 

Fattore H2O

Prima di tutto, c’è un motivo per cui le piscine sembrano sempre blu, anche quando il fondo è bianco. Questo ha a che fare con il fatto che le molecole d’acqua assorbono leggermente la luce del sole e assorbono la parte rossa dello spettro della luce, rimuovendola e riflettendo una tonalità blu. Con un volume maggiore di acqua, quindi, risulterà sempre più blu. Questo è anche il motivo per cui un colore piscina sembra diverso in profondità rispetto all'estremità superficiale della piscina.

I progettisti di piscine sfruttano sapientemente il colore dell'acqua, sapendo che all'interno dello spettro del blu ci sono tantissime sfumature possibili. Volete che il fondo della piscina sia così azzurro da assomigliare alle acque di una spiaggia tropicale, oppure volete una tonalità così profonda e scura da ricordare un lago?

Anche il flusso dell'acqua può anche influenzare il colore. Se si hanno fontane, getti, o cascate, il colore potrebbe apparire più vivido in queste aree. Potreste vedere più variazioni di colore nelle vicinanze di questi elementi rispetto al colore complessivo della vostra piscina.

 

SOPREMAPOOL: la scelta perfetta per ogni estetica

Scegliendo una membrana SOPREMAPOOL potete pensare fuori dagli schemi e creare qualcosa di veramente unico. Tutto, dal colore allo stile, dalla forma alla profondità, e molto altro è possibile grazie alla facilità di posa e varietà delle nostre membrane.

Capiamo che scegliere la membrana perfetta per la vostra piscina dei sogni è difficile, e che potreste avere più domande, e se c'è qualcos'altro a cui possiamo rispondere, siamo qui per aiutarvi. Con una guida esperta come quella di SOPREMAPOOL sarete in grado di sentirvi sicuri che la vostra idea si realizzerà esattamente come avete sognato, o anche oltre le vostre aspettative!

 

Prenota una consulenza gratuita online ora