Terrazze e balconi

Le terrazze e i balconi richiedono una buona tenuta all'acqua per diverse ragioni
Prevenzione dei danni strutturali
L'esposizione costante alla pioggia e all'umidità può causare danni a lungo termine alla struttura della terrazza o del balcone, come la corrosione del metallo, il degrado del calcestruzzo e la decomposizione del legno. Una buona tenuta all'acqua contribuisce a prevenire questi problemi e prolungare la durata della struttura.
Prevenzione dei problemi di umidità
Le infiltrazioni d'acqua possono causare umidità all’interno degli edifici, generando problemi di muffa, funghi e cattivi odori. Una buona tenuta all'acqua può evitare questi problemi.
Riduzione della manutenzione
La mancanza di tenuta all'acqua può causare la comparsa di macchie e decolorazione sulla superficie della terrazza o del balcone, richiedendo una manutenzione regolare e costosa. Una buona tenuta all'acqua contribuisce a ridurre la necessità di manutenzione e prolungare la durata della struttura.
I sistemi di impermeabilizzazione liquida, come il Sistema Alsan 600, Sistema Campolin® Neo, Sistema Alsan 770, sono ideali per terrazze e balconi rispondendo ai requisiti più elevati di durabilità e pedonabilità.
Membrane liquide
L'impermeabilizzazione liquida aderisce alla superficie della copertura formando uno strato impermeabile continuo senza giunti. È facile da applicare su superfici con geometrie complesse e ha un’aspettativa di vita secondo gli standard EAD dai 10 ai 25 anni. Le loro caratteristiche peculiari permettono di poter intervenire su coperture con geometrie irregolari, in centri storici o qualsiasi altro elemento in copertura dove le fiamme libere non sono permesse oltre che a integrarsi alla perfezione con i sistemi impermeabili tradizionali prefabbricati.


Sono quattro le tecnologie alla base dei sistemi liquidi Soprema:
Rivestimenti e protezioni impermeabili acrilici a base d'acqua
Sono prodotti a base d'acqua con un eccellente rapporto qualità/prezzo, senza solventi, non permettono il contatto con acqua stagnante e hanno una durata limitata.
Sistemi impermeabili di poliuretano in dispersioni acquosa
Questa tecnologia offre tutti i vantaggi del poliuretano senza gli inconvenienti legati ai componenti volatili. Si tratta di resine con un contenuto molto basso di componenti volatili e senza solventi, che le rende adatte anche all'applicazione in interni, allo stesso tempo sono durature e direttamente pedonabili. Soprema offre Campolin Neo con certificazione di pedonabilità e durabilità secondo i maggiori standard europei.
Sistemi impermeabilI a base di poliuretano
Soprema offre la gamma Alsan, che fornisce sistemi di tenuta ad alte prestazioni e durata, e si distinguono per maggiore flessibilità, elasticità, resistenza alle intemperie, durata, adesione e resistenza chimica migliorata rispetto ai sistemi acrilici. Possono essere applicati in prossimità di condizioni avverse con consumi e tempi di applicazione ridotti rispetto ai sistemi poliuretanici tradizionali mantenendo i più alti standard certificativi.
Impermeabilizzazione a base di polimetilmetacrilato
La gamma di PMMA di Soprema è quella con le prestazioni più elevate in termini di resistenze e durabilità. Le diverse resine che compongono i sistemi di questa gamma vantano come vantaggio differenziale la velocità di asciugatura e messa in servizio dell'impermeabilizzazione, consentendo di impermeabilizzare un terrazzo in una sola giornata lavorativa.

Hai una domanda?
Il nostro servizio tecnico e commerciale è a tua disposizione per rispondere alle tue domande.