Azienda
Soprema Group
Gruppo indipendente sin dalla sua nascita nel 1908, Soprema ha da sempre incentrato la propria attività nel campo della produzione di materiali per impermeabilizzazione di alta qualità.
Soprema Group distribuisce oggi nel Mondo milioni di metri quadri di sistemi impermeabili, materiali per copertura , isolamento termico ed acustico, sistemi fotovoltaici, tetti verdi e giardini pensili.
Un successo costruito rispettando un principio base: privilegiare l’idea, quella in grado di osare, quella che fa progredire.
Forte della collaborazione di più di 11.000 persone in tutto il Mondo ed un fatturato di 4,84 miliardi di Euro nel 2023, Soprema Group dispone di una presenza industriale e commerciale globale, con 128 impianti produttivi, più di 120 filiali e oltre 70 distributori.
Una presenza in ben 90 Paesi con 23 centri di Ricerca e Sviluppo costantemente focalizzati su uno sviluppo rispettoso dell’Ambiente e che dispone di 48 centri di formazione tecnica capaci di trasmettere la competenza tecnica acquisita in un secolo di storia alle nuove generazioni.
Una gamma di prodotti impermeabilizzanti pronti a rispondere a qualsiasi vostra esigenza
I prodotti Soprema hanno l’ambizione di soddisfare i bisogni dei settori specialistici del comparto delle costruzioni. In termini di sistemi impermeabili per coperture e terrazze, di genio civile, di isolamento termico ed acustico, di materiali per copertura, di illuminazione, di sistemi per tetti verdi e giardini pensili.
Soprema in Italia
Soprema è presente in Italia dal 2007 e conta 6 stabilimenti di produzione.
La Direzione Generale è dislocata a Chignolo d'Isola (Bergamo) dove si trovano lo stabilimento per la produzione di manti sintetici PVC e TPO e la Scuola di posa. Un altro stabilimento per la produzione di manti sintetici si trova a Villa Santo Stefano (Frosinone).
Lo stabilimento per la produzione di membrane bituminose si trova a Salgareda (Treviso).
Gli stabilimenti per la produzione di materiali isolanti sono dislocati a Verolanuova (Brescia), San vito al Tagliamento (Pordenone) e Frigento (Avellino).