Certificazioni EPD

Le Certificazioni EPD Soprema
Scarica di seguito le Certificazioni EPD e scopri tutti i prodotti conformi sviluppati da Soprema.
Certificazione EPD Alsan 178 RS, Alsan 970 CR, Alsan 970 F, Alsan 970 FT,
Alsan 971 F, Alsan 972 F, Alsan 975 F
Certificazione EPD Alsan 074, Alsan 870 RS
Certificazione EPD Alsan 170, Alsan 172, Alsan 179, Alsan 770, Alsan 770 TX
Certificazione EPD Alsan 600, Alsan 902 CR, Alsan Flashing QUADRO
Certificazione EPD Alsan Flashing Neo
Cos’è la EPD
La Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Environmental Product Declaration), è un documento che descrive gli impatti ambientali legati alla produzione di un prodotto facendo riferimento all’analisi del suo ciclo di vita secondo uno studio LCA (Life Cycle Assessment). Lo scopo principale della EPD è la comunicazione di informazioni complete, verificabili, esatte e non ingannevoli relative agli aspetti ambientali dei prodotti da costruzione durante tutto l’arco della loro vita. La Dichiarazione Ambientale, descritta nella norma UNI EN ISO 14025, è di tipo volontaria e fornisce informazioni utili per la valutazione dei prodotti nelle fasi di progettazione, realizzazione e gestione di un edificio.
L'impegno di Soprema per la sostenibilità
Innovare, investire e sviluppare la qualità del servizio, nel rispetto dei valori tecnici e umani che il Gruppo ha fatto propri, per salvaguardare i clienti, i lavoratori e l’ambiente: questo è il significato del percorso di sostenibilità intrapreso da Soprema.
Conoscere l’impatto ambientale dei propri prodotti lungo il loro intero ciclo di vita risulta pertanto fondamentale e a tale scopo Soprema ha chiesto ed ottenuto la Certificazione EPD di membrane sintetiche, bitume-polimero e isolanti.
Hai una domanda?
Il nostro servizio tecnico e commerciale è a tua disposizione per rispondere alle tue domande.















