SISTEMA DI COPERTURA CON PAVIMENTAZIONE CARRABILE - TETTO FREDDO 3c1_BPP
SISTEMA IMPERMEABILE CON ELEMENTO DI TENUTA IN BPP APPLICATO A TOTALE ADERENZA 3c1_BPP
SISTEMA DI COPERTURA CON PAVIMENTAZIONE CARRABILE - TETTO FREDDO 3c1_BPP
- | SOLUZIONI PROPOSTE | ||
---|---|---|---|
SISTEMA DOPPIO STRATO | SISTEMA MONOSTRATO | ||
Strato di pavimentazione | Conglomerato bituminoso carrabile | ||
Elemento di tenuta 2° strato | |||
Elemento di tenuta 1° strato | |||
Strato di imprimitura | |||
Pendenza | 1,5% ≤ P ≤ 5% |
descrizione
ELEMENTO PORTANTE
Il piano di posa dovra essere:
1. asciutto, liscio e libero da detriti ed asperita che possano arrecare danneggiamenti agli elementi soprastanti
2. stabile nel tempo
3. compatibile chimicamente con i materiali costituenti il pacchetto di copertura
4. dotato di adeguata pendenza. Per copertura piana o sub-orizzontale pendenza compresa tra 1,5 e 5%.
STRATO DI IMPRIMITURA
RAPID PRIMER, primer bituminoso al solvente a rapida essiccazione o AQUADERE, emulsione bitume-elastomero a base acqua idonei per bloccare la polverosita dell’elemento portante.
ELEMENTO DI TENUTA
SISTEMA DOPPIO STRATO
Primo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale. La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza all’elemento portante mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
Secondo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale. L’armatura e particolarmente resistente ai carichi statici, dinamici ed al punzonamento.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza al primo strato mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
SISTEMA MONOSTRATO (Spessore 5 mm)
Secondo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale. L’armatura e particolarmente resistente ai carichi statici, dinamici ed al punzonamento.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza al primo strato mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
STRATO DI PAVIMENTAZIONE
Conglomerato bituminoso per primo strato e tappeto di usura, steso a caldo direttamente sull’elemento di tenuta. Spessore totale minimo 30/40 mm. Prima della stesura del conglomerato posizionare un elemento comprimibile o di protezione lungo il perimetro alla base dei risvolti verticali.
Il piano di posa dovra essere:
1. asciutto, liscio e libero da detriti ed asperita che possano arrecare danneggiamenti agli elementi soprastanti
2. stabile nel tempo
3. compatibile chimicamente con i materiali costituenti il pacchetto di copertura
4. dotato di adeguata pendenza. Per copertura piana o sub-orizzontale pendenza compresa tra 1,5 e 5%.
STRATO DI IMPRIMITURA
RAPID PRIMER, primer bituminoso al solvente a rapida essiccazione o AQUADERE, emulsione bitume-elastomero a base acqua idonei per bloccare la polverosita dell’elemento portante.
ELEMENTO DI TENUTA
SISTEMA DOPPIO STRATO
Primo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale. La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza all’elemento portante mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
Secondo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale. L’armatura e particolarmente resistente ai carichi statici, dinamici ed al punzonamento.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza al primo strato mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
SISTEMA MONOSTRATO (Spessore 5 mm)
Secondo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale. L’armatura e particolarmente resistente ai carichi statici, dinamici ed al punzonamento.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza al primo strato mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
STRATO DI PAVIMENTAZIONE
Conglomerato bituminoso per primo strato e tappeto di usura, steso a caldo direttamente sull’elemento di tenuta. Spessore totale minimo 30/40 mm. Prima della stesura del conglomerato posizionare un elemento comprimibile o di protezione lungo il perimetro alla base dei risvolti verticali.