SISTEMA DI COPERTURA CON PAVIMENTAZIONE CARRABILE - TETTO FREDDO 3c2_BPP
SISTEMA IMPERMEABILE CON ELEMENTO DI TENUTA IN BPP APPLICATO A TOTALE ADERENZA
SISTEMA DI COPERTURA CON PAVIMENTAZIONE CARRABILE - TETTO FREDDO 3c2_BPP
SOLUZIONE DOPPIO STRATO | |||
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SISTEMA BASE | SISTEMA OTTIMALE | ||
Strato di pavimentazione | Masselli autobloccanti carrabili | ||
Strato di protezione filtrante | Geotessile Flag PET ≥ 400 g/m2 | ||
Strato di separazione | |||
Elemento di tenuta 2° strato | |||
Elemento di tenuta 1° strato | |||
Strato di imprimitura | |||
Pendenza | 1,5% ≤ P ≤ 5% |
descrizione
ELEMENTO PORTANTE
Il piano di posa dovra essere:
1. asciutto, liscio e libero da detriti ed asperita che possano arrecare danneggiamenti agli elementi soprastanti
2. stabile nel tempo
3. compatibile chimicamente con i materiali costituenti il pacchetto di copertura
4. dotato di adeguata pendenza. Per copertura piana o sub-orizzontale pendenza compresa tra 1,5 e 5%.
STRATO DI IMPRIMITURA
RAPID PRIMER, primer bituminoso al solvente a rapida essiccazione o AQUADERE, emulsione bitume-elastomero a base acqua idonei per bloccare la polverosita dell’elemento portante.
ELEMENTO DI TENUTA
Primo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile.
Posa in opera in totale aderenza all’elemento portante mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
Secondo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale.
L’armatura e particolarmente resistente ai carichi statici, dinamici ed al punzonamento.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza al primo strato mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
STRATO DI SEPARAZIONE
• Film di LDPE VAPOR FLAG di spessore pari o superiore a 0,20 mm.
• In alternativa film di LDPE microforato VAPOR FLAG MICRO di spessore pari a 0,12 mm.
• Posa a secco sull’elemento di tenuta.
STRATO DI PROTEZIONE FILTRANTE
Geotessile FLAG PET di grammatura pari o superiore a 400 g/m2 in funzione della regolarita del supporto e dello spessore dello strato di zavorra.
STRATO DI PAVIMENTAZIONE
Pavimentazione carrabile in masselli autobloccanti posati a secco su letto di sabbia o pietrisco e sigillati con sabbia fine asciutta.
Il piano di posa dovra essere:
1. asciutto, liscio e libero da detriti ed asperita che possano arrecare danneggiamenti agli elementi soprastanti
2. stabile nel tempo
3. compatibile chimicamente con i materiali costituenti il pacchetto di copertura
4. dotato di adeguata pendenza. Per copertura piana o sub-orizzontale pendenza compresa tra 1,5 e 5%.
STRATO DI IMPRIMITURA
RAPID PRIMER, primer bituminoso al solvente a rapida essiccazione o AQUADERE, emulsione bitume-elastomero a base acqua idonei per bloccare la polverosita dell’elemento portante.
ELEMENTO DI TENUTA
Primo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile.
Posa in opera in totale aderenza all’elemento portante mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
Secondo strato
Membrana bitume-polimero-plastomero (BPP) armata in non tessuto di poliestere da filo continuo ad alta grammatura, rinforzata con fibre di vetro che conferiscono elevata stabilita dimensionale.
L’armatura e particolarmente resistente ai carichi statici, dinamici ed al punzonamento.
La faccia superiore e rivestita con sabbia amorfa antiadesiva e quella inferiore con film poliolefinico termofusibile. Posa in opera in totale aderenza al primo strato mediante rinvenimento a fiamma di gas propano.
STRATO DI SEPARAZIONE
• Film di LDPE VAPOR FLAG di spessore pari o superiore a 0,20 mm.
• In alternativa film di LDPE microforato VAPOR FLAG MICRO di spessore pari a 0,12 mm.
• Posa a secco sull’elemento di tenuta.
STRATO DI PROTEZIONE FILTRANTE
Geotessile FLAG PET di grammatura pari o superiore a 400 g/m2 in funzione della regolarita del supporto e dello spessore dello strato di zavorra.
STRATO DI PAVIMENTAZIONE
Pavimentazione carrabile in masselli autobloccanti posati a secco su letto di sabbia o pietrisco e sigillati con sabbia fine asciutta.