Napoli: Piscina Scandone Universiadi 2019
PISCINA SCANDONE, UNIVERSIADI 2019 - NAPOLI
Soprema realizza l’impermeabilizzazione della storica Piscina Scandone di Napoli, sede delle gare di nuoto e pallanuoto della 30° Edizione delle Universiadi 2019. L’Universiade è un evento mondiale, secondo per importanza solo alle Olimpiadi estive: sono oltre 12.000 gli atleti in gara, a rappresentare 170 paesi del mondo.
Soprema ha fornito la soluzione Innova per l’impermeabilizzazione della copertura della piscina.
L’intervento si è realizzato con un recupero funzionale della vecchia stratigrafia bituminosa esistente, attraverso il suo consolidamento con fissaggio meccanico per la resistenza all’estrazione all’aria.
Successivamente la posa di un sovrastante manto impermeabile NOVA E 30 5,5 kg/mq, membrana bitume-polimero di ultima generazione della linea Innova, di colore bianco, riflettente, testato alla grandine e resistente al fuoco esterno.
Costruita negli anni 60, quando ospitò i Giochi del Mediterraneo e successivamente ristrutturata negli anni 80, la piscina Scandone rappresenta per la sua architettura, unica nel suo genere per grandezza, capienza e morfologia “dell’architettura dell’acqua”, un patrimonio della città di Napoli. La scelta di affidarsi alle soluzioni Soprema, garantisce la sua efficienza e funzionalità per i prossimi anni.
L’appuntamento con le Universiadi 2019 è una grande vetrina internazionale che vedrà la piscina Scandone protagonista indiscussa con le gare di nuoto e pallanuoto.
Prodotti utilizzati:NOVA E-30 5,5 kg/mq
Superficie impermeabilizzata: mq. 6.000