SopraPIR

Poliuretano espanso per l'isolamento termico degli edifici

SOPRAPIR è la nuova gamma dei prodotti isolanti in poliuretano (PIR) di Soprema, pensata per garantire un eccellente isolamento termico di ogni partizione degli edifici in qualsiasi zona e condizione climatica.

Non solo prestazioni: sostenibilità ed efficienza energetica

 

SOPRAPIR, come tutta la gamma dei prodotti in XPS e EPS, per l’isolamento termico di Soprema, risponde ai requisiti per i Criteri Ambientali Minimi (CAM) ed è realizzata con una parte di materiale riciclato.

Le prestazioni termiche delle lastre SOPRAPIR consentono il raggiungimento di un’elevata efficienza energetica degli edifici, contribuendo all’abbattimento dei consumi energetici per il riscaldamento e il raffrescamento degli ambienti.

Inoltre, la gamma SOPRAPIR non contiene e non rilascia fibre, polveri o sostanze pericolose per l’ambiente e la salute.

 

I vantaggi dei pannelli SOPRAPIR

 

ISOLAMENTO TERMICO

Con un lambda fino a 0,022 W/mK, la gamma SOPRAPIR è l’ideale per ottenere elevate prestazioni di isolamento termico anche con spessori contenuti.

 

RESISTENZA E DURABILITA' NEL TEMPO

Non teme shock termici poiché il poliuretano espanso rigido è un materiale termoindurente capace di sopportare sbalzi di temperatura da -40°C fino a 100°C.

 

STABILITA' DIMENSIONALE

Assicura un’ottima stabilità dimensionale grazie a una serie di test che prevedono l’esposizione delle lastre a determinate condizioni di temperatura e umidità relativa.

LEGGEREZZA E LAVORABILITA'

Le lastre sono leggere, caratteristica che le rende maneggevoli in cantiere. Sono inoltre facilmente lavorabili con comuni attrezzi da taglio.

BUONE PRESTAZIONI MECCANICHE

Le lastre offrono un’ adeguata robustezza necessaria per ogni specifica esigenza applicativa, con resistenza alla compressione fino a 200 kPa.

 

documentazione commerciale

 

Scarica la Brochure in versione PDF